Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

– PULSATILLA — Condizioni di Vendita Condizioni Generali di Vendita 1. – Definizioni ed allegati. 2. – Oggetto. 3. – Efficacia. 4. – Caratteristiche dei prodotti. 5. – Ordine. 6. – Consegna e prezzi. 7. – Pagamento. 8. – Obblighi dell’Acquirente. 9. – Recesso. 10.- Limitazioni di responsabilità e garanzia per difetto di conformità. 11.- Divieto di cessione. 12.- Informazioni legali obbligatorie ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003. 13.- Riservatezza e comunicazioni. 14.- Foro competente – Rinvio. 15.- Consenso al trattamento dei dati personali. 16.- Approvazione espressa di clausole. 17.- Regolamento tessera fedeltà 1. – Definizioni ed allegati. – 1.1. – Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto, nonché con riferimento all’intero dominio https://www.lapulsatilla.it/ si intende per: lapulsatilla: l’entità logica localizzata sul web in corrispondenza del dominio https://www.lapulsatilla.it, dalla quale è possibile mediante una procedura software dedicata, concludere l’acquisto dei prodotti in esso indicati. Carrello: la procedura software che consente, previa registrazione ed autenticazione, di acquistare prodotti da www.lapulsatilla.it. Strumenti di pagamento: gli ordini di accreditamento o di pagamento, le carte di credito e le altre carte di pagamento, e ogni altro strumento a disposizione che permetta di trasferire, movimentare o acquisire, anche per via telematica, fondi, valori o disponibilità finanziarie. Prodotto: il bene mobile venduto attraverso il www.lapulsatilla.it Ordine: il documento informatico generato al termine della procedura di acquisto dei prodotti in esso indicati contenente altresì indicazione espressa delle spese di consegna nonché di corrispondenti eventuali oneri fiscali IVA. Corriere: Il soggetto incaricato da www.lapulsatilla.it di effettuare la consegna del Prodotto con le modalità specificate nelle presenti condizioni generali di vendita. Link: L’istruzione logica associata ad un elemento del dominio www.lapulsatilla.it, eseguendo la quale, normalmente attraverso la pressione de pulsante sinistro del mouse (c.d. point and click), l’Acquirente impartisce al Carrello il comando di effettuare le funzioni descritte nei corrispondenti testi o immagini. – 1.2. – Sono consultabili in ogni momento dal dominio internet di www.lapulsatilla.it, nonchè allegati alle presenti condizioni generali di vendita i seguenti documenti che ne costituiscono parte sostanziale ed integrante: all.1 – Privacy Policy; all. 2 – Moduli per l’esercizio del diritto di a). – recesso; b). – reso; all. 3 – Condizioni d’uso del dominio http:// www.lapulsatilla.it; – 1.3. – Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita saranno resi noti agli utenti mediante pubblicazione nella “Home Page” del dominio www.lapulsatilla.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione; sarà cura de L’Acquirente, quindi, accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.lapulsatilla.it. Qualora L’Acquirente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di Vendita di www.lapulsatilla.it, è pregato di non usare il presente sito web. 2. Oggetto. – 2.1. – Il presente contratto (Il Contratto) di compravendita è perfezionato tra www.lapulsatilla.it azienda di diritto italiano, con sede in VIA DEI MACELLI DI SOZIGLIA, 23R – P.IVA: 02377860990, ed il soggetto acquirente (L’Acquirente) dei prodotti indicati con i relativi prezzi nelle schede di ciascun prodotto (Il Prodotto) venduto attraverso l’area del dominio Internet www.lapulsatilla.it raggiungibile sul web a partire dall’indirizzo Internet https://www.lapulsatilla.it. – 2.2. – Le offerte sul dominio https://www.lapulsatilla.it non sono vincolanti per lapulsatilla e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice “invitatio ad offerendum”. L’Ordine d’acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. a) Pagamento per mezzo di Carta di Credito: L’Ordine d’acquisto è accettato da www.lapulsatilla.it con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail, che riporta la descrizione del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento). 3. Efficacia. – 3.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita, la corrispondenza relativa alla conferma dell’ordine e la fattura costituiscono la totalità della documentazione contrattuale tra le Parti, in ordine decrescente di importanza giuridica. – 3.2. – Il presente contratto ha efficacia e deve ritenersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’Ordine da parte di www.lapulsatilla.it; tale accettazione si presume avvenuta, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente con l’invio dell’ordine. L’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni rilasciate da www.lapulsatilla.it durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. L’Ordine evidenzierà il costo del Prodotto, comprensivo di IVA, nonché l’importo relativo al costo di consegna del Prodotto presso il domicilio indicato da L’Acquirente. – 3.3. – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, l’Acquirente dovrà rilasciare sul dominio i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare verrà richiesto a L’Acquirente di fornire i propri dati identificativi mediante compilazione della scheda di raccolta dei dati (“Form”) che verrà poi utilizzata da www.lapulsatilla.it ai fini della registrazione dei dati su apposito supporto elettronico protetto, unitamente al codice di identificazione (user id) ed alla password di accesso attribuiti a L’Acquirente, nel rispetto degli obblighi di riservatezza posti in capo ad www.lapulsatilla.it come previsto al successivo art. 13. L’Acquirente è informato e accetta che l’inserimento di tali informazioni vale come prova della sua identità. Potranno registrarsi solo ed esclusivamente gli Acquirenti capaci di agire ai sensi dell’art. 2 cod. civ. italiano. – 3.4. – La ricezione dell’Ordine completa e corretta è comunicata immediatamente da www.lapulsatilla.it, automaticamente via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dall’Acquirente nel Form di cui al precedente 3.2. Detta comunicazione elettronica conterrà Data e Ora di esecuzione dell’Ordine nonchè un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.lapulsatilla.it. Il messaggio conterrà altresì tutti i dati immessi dall’Acquirente nel corso della procedura di acquisto dei quali l’Acquirente si obbliga a verificare l’esattezza ed a comunicare tempestivamente a www.lapulsatilla.it, eventuali difformità, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: info@lapulsatilla.it – 3.5. – L’Ordine e la ricevuta dell’Ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici. Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’Ordine la Ricevuta dell’ordine da parte di www.lapulsatilla.it od altra sua comunicazione, l’Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l’indirizzo: info@lapulsatilla.it www.lapulsatilla.it comunicherà tempestivamente all’Acquirente la mancata accettazione dell’Ordine. – 3.6. – Al termine della procedura d’acquisto online, se l’Acquirente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) dovrà provvedere a conservare le presenti condizioni generali di vendita, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D. Lgs. 206/05. – 3.7. – Per ogni ordine effettuato sul dominio www.lapulsatilla.it emetterà fattura relativa ai prodotti spediti, caricandola in formato .pdf, scaricabile e/o stampabile, sul sito www.lapulsatilla.it all’interno della sezione dedicata, individuata come “Lista Ordini” (inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite da L’Acquirente all’atto dell’Ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. 4. Caratteristiche dei prodotti. – 4.1. – www.lapulsatilla.it informa l’Acquirente delle caratteristiche essenziali dei prodotti offerti sul Sito internet www.lapulsatilla.it attraverso delle schede tecniche. L’Acquirente è invitato a leggere attentamente le schede tecniche di ogni prodotto. Tali schede riguardano, in particolare, i seguenti elementi: descrizione del prodotto, ingredienti, informazioni nutrizionali, dosaggio, modalità d’uso, avvertenze, formato, prezzo. Le immagini dei prodotti hanno valore meramente indicativo. 5. Ordine. – 5.1. – Per procedere all’acquisto l’Acquirente dovrà identificarsi creando un account sul Sito internet, cliccando su “Registrati”, oppure effettuando il login se già iscritto. – 5.2. – L’Acquirente deve selezionare i prodotti che intende acquistare sul Sito internet, cliccando sull’icona “Aggiungi al carrello”. Con questa operazione, il prodotto selezionato viene aggiunto al carrello dell’Acquirente. Ogni nuovo elemento aggiunto al carrello sarà indicato tramite l’aggiornamento dello stesso. – 5.2.1. – Per procedere con l’ordine è previsto un minimo di acquisto pari a 15,00 euro (complessivo di eventuali coupon). – 5.2.2. In qualsiasi momento, l’Acquirente potrà: 1. Ottenere un riepilogo dei prodotti selezionati, cliccando sul pulsante “Vedi carrello”; 2. Proseguire con la selezione dei prodotti cliccando sull’icona “Continua l’acquisto”; 3. Modificare o eliminare le quantità ordinate nel riepilogo dei prodotti selezionati, cliccando in corrispondenza della “Q.tà” e “Rimuovi articolo (ultima icona a destra della riga di prodotto); 4. Selezionare l’indirizzo di consegna tra quello specificato durante l’iscrizione al sito o un indirizzo alternativo di sua scelta. 5. Selezionare la modalità di pagamento tra quelle descritte al punto 5. 6. Concludere la selezione dei prodotti e ordinarli cliccando sul pulsante “termina l’acquisto”. – 5.2.3. – Nel momento in cui l’Acquirente avrà confermato il suo ordine, precisando l’indirizzo esatto per la consegna dei prodotti ordinati e la modalità di pagamento, cliccando su “Termina l’acquisto”, l’ordine non potrà più essere oggetto di modifica o annullamento da parte dell’Acquirente. – 5.3. – Entro il momento della consegna dei prodotti, l’Acquirente riceverà un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail indicato al momento della creazione del proprio account. Questa conferma conterrà nuovamente l’indicazione del o dei prodotti ordinati, il relativo prezzo, la modalità di pagamento e le modalità di consegna. Ai sensi dell’articolo 53 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05), tale conferma conterrà anche l’indirizzo al quale l’Acquirente potrà inviare i propri reclami. 6. Consegna e prezzi. – 6.1. – Se un prodotto non è disponibile, l’Acquirente potrà chiedere la sostituzione o il rimborso dell’importo corrispondente al prezzo dell’articolo mancante. Se un prodotto non è disponibile o se i termini di consegna non possono essere rispettati da www.lapulsatilla.it, l’Acquirente ne sarà informato quanto prima e potrà accettare un termine successivo oppure annullare l’ordine e chiederne il rimborso. – 6.2. – La consegna del Prodotto all’interno del territorio italiano interverrà indicativamente nelle 72-96 ore lavorative dal ricevimento de L’Ordine e sarà effettuata attraverso corriere autorizzato. Il Prodotto viaggerà coperto da idonea polizza assicurativa. L’Acquirente potrà accertare lo stato dell’ordine sul sito diwww.lapulsatilla.it, https://www.lapulsatilla.it, all’interno della sezione “Lista Ordini”, previa autenticazione, cliccando sul link presente sul pulsante situato in alto a destra del sito; inoltre, per ogni informazione sullo stato dell’ordine e del pagamento l’Acquirente può rivolgersi a www.lapulsatilla.it scrivendo una mail a info@lapulsatilla.it . – 6.3. – La consegna del contenuto de l’Ordine si intende convenuta al piano strada salvo l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista; alla consegna del prodotto da parte del corriere, L’ Acquirente si obbliga a controllare: (a). – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; (b). – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). – 6.4. – Le spese di consegna, ove non specificato diversamente durante la procedura di acquisto, sono a carico de L’Acquirente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’Ordine .Per l’Italia il costo del trasporto è pari a Euro 7,50 (iva incl.) indipendentemente dalla località di spedizione, dal volume o dal peso del pacco. Per ordini di importo superiore ad Euro 100,00 (iva incl.) la consegna sarà GRATUITA. Nulla è dovuto in più da L’Acquirente rispetto al totale dell’Ordine. – 6.5. – Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es.”imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, L’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. – 6.6. – Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o lacompletezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dallaavvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle presenti condizionigenerali di vendita. – 6.7. – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente ingiacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità diconsegna al recapito indicato da L’Acquirente nell’ordine, quanto ordinato verràfatto rientrare presso i magazzini di www.lapulsatilla.it. Se il pacco rimanein giacenza, quest’ultima sarà addebitata al destinatario. – 6.8. – www.lapulsatilla.it ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a proprio insindacabile giudizio le condizioni ed i termini di consegna. 7. Pagamento. – 7.1. Il pagamento dei prodotti è effettuato, a scelta dell’Acquirente, nel campo “Seleziona modalità di pagamento”:1. Carta di Credito (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, AmericanExpress, Aura, Carta prepagata PayPal, Discover, Postepay): in una sola rata,registrata con procedimento e connessione sicura (mediante PAYPAL conprocedura di crittografia SSL), indicando nome del titolare e numero dellacarta, data di scadenza e codice di sicurezza della carta di creditodell’Acquirente. L’Acquirente riceverà un messaggio di confermadell’avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail indicato al momento dellacreazione del proprio account. www.lapulsatilla.it non ha accesso néè a conoscenza delle informazioni bancarie fornite. – 7.2. – L’Acquirente dovrà tenere in considerazione i tempi di conferma del pagamento: fino a 48ore per i pagamenti effettuati con Carta di Credito/PayPal. 8. Obblighi dell’Acquirente. – 8.1. – Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, mediante invio de L’Ordine, L’Acquirente si obbliga a corrispondere a www.lapulsatilla.it, mediante lo strumento di pagamento prescelto tra quelli utilizzabili tramite le procedure disponibili sul www.lapulsatilla.it, la somma indicata nell’apposito campo della procedura di acquisto denominata Carrello ed acconsente a fornire a www.lapulsatilla.it, ove richieste, tutte le necessarie informazioni personali aggiornate, complete e precise. Nel caso in cui anche una sola delle informazioni di cui sopra dovesse risultare inesatta, falsa ovvero fuorviante, www.lapulsatilla.it ha la facoltà di risolvere il Contratto e di non dar seguito all’Ordine nonchè di trattenere, a titolo di penale, il 50% dell’importo corrisposto da L’Acquirente per l’acquisto del Prodotto, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno. – 8.1.1. – In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato intestato a www.lapulsatilla.it, L’Acquirente dovrà specificare nella causale il numero d’ordine contenuto nella e.mail ricevuta all’atto dell’invio dell’Ordine e dandone immediata comunicazione a www.lapulsatilla.it. Detta comunicazione di avvenuto bonifico dovrà contenere copia dei documenti comprovanti l’effettuazione della operazione dichiarata. – 8.2. – L’Acquirente prende atto ed accetta che i dati personali forniti così come previsto all’art. 2 e correlati all’acquisto del Prodotto saranno utilizzati e registrati a cura di www.lapulsatilla.it in apposito Data Base protetto in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 come in seguito illustrato e come specificato nel documento Privacy Policy allegato al presente contratto. – 8.3. – Fermo restando quanto sopra, e previa autorizzazione al trattamento dei dati personali come previsto al successivo art. 8, www.lapulsatilla.it ha la facoltà di comunicare detti dati a soggetti da essa stessa delegati e/o incaricati all’espletamento delle attività correlate al Contratto ed all’Ordine e di comunicarli esclusivamente nell’ambito delle finalità cui è preordinato, previa sottoscrizione da parte di detti soggetti di un impegno alla riservatezza dei dati personali così ricevuti. – 8.4. – I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi all’interno dell’Italia e includono l’IVA. 9. Recesso. – 9.1. – Ai sensi dell’art. 64, D. Lgs. 206/2005, se L’Acquirente è un consumatore (vale a dire una persona fisica che acquista i prodotti presenti nello shop on line per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità a suo carico. – 9.2. – In ogni caso, per esercitare detto diritto di recesso l’Acquirente dovrà far pervenire a www.lapulsatilla.it comunicazione di esercizio del diritto entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi dal ricevimento al proprio indirizzo del prodotto acquistato. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a www.lapulsatilla.it a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Via dei Macelli di Soziglia, 23/R, 16123 Genova; ovvero anche via mail all’indirizzo info@lapulsatilla.it. L’Acquirente dovrà comunque confermare il recesso utilizzando il modulo allegato a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata come sopra, entro le 48 ore successive all’invio della comunicazione via mail. – 9.3. – Il prodotto consegnato, accuratamente imballato nella sua confezione originaria, dovrà essere restituito allo stesso indirizzo di cui sopra. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico de L’Acquirente, anche in ipotesi in cui questi non avesse sostenuto spese per la consegna originaria del prodotto. La spedizione dovrà essere effettuata da L’Acquirente entro i dieci giorni successivi all’invio della comunicazione del recesso (anche se effettuata tramite mail). Sino a quando il prodotto non sarà pervenuto all’indirizzo suindicato, L’ Acquirente ha la responsabilità esclusiva della sua integrità, verificata la quale www.lapulsatilla.it rimborserà a L’Acquirente il prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano escluse le spese di riconsegna e trasporto, che restano a carico de L’Acquirente. – 9.4. – Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), quindi per tutti quei prodotti che non possono essere ricommercializzati, ovverosia non utilizzati (bevande aperte, i barattoli aperti e i sacchetti aperti non possono essere restituiti); nonché nei casi in cui www.lapulsatilla.it accerti: a. – l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; b. – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c. – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,…); d. – Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. – 9.5. – Se dovuto, il rimborso sarà eseguito entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata costituente esercizio del diritto di recesso, con le seguenti modalità: a) In caso di acquisto mediante Carta di Credito, il rimborso verrà versato in un coupon che potrà essere utilizzato per un acquisto successivo sul sito www.lapulsatilla.it o nel punto vendita di VIA DEI MACELLI DI SOZIGLIA, 23R. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale (se presente), completo di tutte le sue parti. – 9.6. – Le spese e i rischi legati alla restituzione del o dei prodotti sono a carico dell’Acquirente. www.lapulsatilla.it invita quindi l’Acquirente a sottoscrivere con il trasportatore un’assicurazione per rottura / furto/ perdita che copra il valore commerciale dei prodotti restituiti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, per fatto e colpa del vettore, www.lapulsatilla.it informerà tempestivamente l’Acquirente (entro 5 giorni dal suo ricevimento) in modo da consentirgli tempestiva denuncia dell’accaduto nei confronti del vettore e per ottenere da questi il rimborso del valore del prodotto restituito, senza possibilità di imputare ad www.lapulsatilla.it, quanto accaduto. – 9.7. – Al termine dei dieci (10) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, gli stessi saranno considerati come conformi all’ordine e accettati dall’Acquirente. Non sarà possibile, a quel punto, nessun rimborso a titolo di recesso. – 9.8. – Per informazioni, suggerimenti o in caso di necessità inviare una mail a: info@lapulsatilla.it . In caso di pagamenti effettuati citare sempre il numero d’ordine che compare al termine della procedura di pagamento. 10. Limitazioni di responsabilità e garanzia per difetto di conformità. – 10.1. – www.lapulsatilla.it non é responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante a L’Acquirente ovvero a terzi per fatto e/o comportamento alla medesima non imputabile, in particolare viene escluso ogni diritto de L’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. – Nessuna responsabilità può essere imputata a www.lapulsatilla.it in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna di quanto ordinato. – 10.2. – Qualora l’Acquirente optasse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito, lo stesso verrà indirizzato sulla pagina del sito Internet dell’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale potrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta. Per esigenze contabili – amministrative, www.lapulsatilla.it si riserva di verificare le generalità rilasciate dall’Acquirente. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito de L’Acquirente solo all’atto della comunicazione ad www.lapulsatilla.it, da parte del corriere, dell’avvenuta consegna materiale del bene ordinato. – 10.3. – Nel caso in cui questa comunicazione da parte del corriere non avvenisse o nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizione, www.lapulsatilla.it, non essendo a conoscenza di una data certa di consegna del materiale ordinato, si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito il giorno successivo alla spedizione del materiale. – 10.4. – In caso di annullamento dell’Ordine, sia da parte de L’Acquirente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di www.lapulsatilla.it, verrà richiesto contestualmente da www.lapulsatilla.it, dandone comunicazione via e.mail a L’Acquirente, l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso www.lapulsatilla.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. www.lapulsatilla.it si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito de L’Acquirente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno. – 10.5. – www.lapulsatilla.it si riserva la facoltà di richiedere a L’Acquirente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, www.lapulsatilla.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. – 10.6. – In nessun momento della procedura di acquisto www.lapulsatilla.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito de L’Acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di www.lapulsatilla.it conserverà tali dati. In nessun caso www.lapulsatilla.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul www.lapulsatilla.it. – 10.7. – Se L’ Acquirente è un consumatore (come sopra), tutti i prodotti venduti nello shop on line sono coperti anche dalla garanzia legale di cui agli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, per eventuali difetti di conformità del prodotto acquistato esistenti al momento della vendita, i quali si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Detto difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti di www.lapulsatilla.it si prescrive, in ogni caso, nel termine di complessivi 26 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato. In caso di difetto di conformità, L’Acquirente (che sia anche consumatore) ha diritto al ripristino, senza spese od oneri a suo carico, della conformità del prodotto mediante sostituzione o sua riparazione, ovvero ad una riduzione adeguata del corrispettivo pagato per esso o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130, D. Lgs. 206/2005. – 10.8. – Per ottenere il ripristino della conformità del prodotto a quanto costituisce oggetto dell’acquisto effettuato presso lo shop on line, il consumatore deve inviare entro il termine massimo di 26 mesi dalla consegna del prodotto, il modulo di cui all’all. 2-B, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo di www.lapulsatilla.it sopraindicato. Ricevuta la comunicazione di cui sopra www.lapulsatilla.it provvederà a contattare l’Acquirente entro i 3 giorni lavorativi successivi per comunicare le modalità con le quali fare rientrare il prodotto acquistato, che verrà ritirato da un proprio vettore senza alcuna spesa aggiuntiva per l’ Acquirente. Il prodotto dovrà essere restituito possibilmente nella sua confezione originaria, completa di tutte le sue parti. Una volta controllata la integrità del prodotto reso dall’Acquirente, www.lapulsatilla.it provvederà alla sua sostituzione o riparazione e alla sua nuova spedizione all’indirizzo del consumatore. Se la riparazione o sostituzione sono impossibili, è in facoltà del consumatore chiedere la risoluzione del contratto di acquisto del bene, o una riduzione del prezzo, alle condizioni indicate dall’art. 130, D. Lgs. 206/2005. – 10.9. – In ipotesi in cui si accertasse che il difetto denunciato dal consumatore non integra un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005, all’ Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto sostenuti da www.lapulsatilla.it. 11. Divieto di cessione. – 11.1. – E’ fatto espresso divieto a L’Acquirente di cedere a terzi, in tutto o in parte, il presente Contratto e l’Ordine senza il preventivo consenso scritto da parte di www.lapulsatilla.it. 12. Informazioni legali obbligatorie ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003. – 12.1. – Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, L’Acquirente dichiara di aver preso visione dell’allegata Privacy Policy e di essere stato informato in modo pieno ed esaustivo in ordine (I). – alle finalità e le modalità dei trattamenti dei propri dati personali liberamente comunicati all’atto di accettazione ovvero nel corso di esecuzione del Contratto e de L’Ordine. (II). – la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto a rispondere, (III). – l’ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto, (IV). – la titolarità dei trattamenti e i dati dei Responsabili del trattamento; (V). – i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei dati personali o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni. – Se L’Acquirente desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali ovvero esercitare i diritti di cui al precedente può farlo con le modalità descritte nel documento Privacy Policy . 13. – Riservatezza e comunicazioni. – 13.1. – www.lapulsatilla.it si impegna a mantenere riservati tutti i dati personali forniti da L’Acquirente ed a non utilizzarli e/o rivelarli a terzi a nessun titolo e neppure in forma parziale, fatta salva l’ipotesi di espressa richiesta e/o ordine di esibizione delle Autorità, giudiziaria e amministrativa, nonché le specifiche ipotesi di cui al precedente art. 5. 10.2. – Tutte le comunicazioni attinenti il Contratto e L’Ordine andranno inviate anche per posta elettronica. In particolare, quanto ad www.lapulsatilla.it al seguente indirizzo: info@lapulsatilla.it . 14. Foro competente – Rinvio. – 14.1. – Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del Contratto e de L’Ordine sarà competente in via esclusiva il Foro di Genova. – 14.2. – L’eventuale nullità e/o invalidità di clausole ovvero di parte di una o più clausole non travolge l’intero Contratto ovvero le altre clausole ivi contenute non colpite da nullità e/o invalidità le quali dovranno quindi ritenersi pienamente valide ed efficaci. – 14.3. – Il Contratto, per quanto ivi non espressamente previsto, è disciplinato dalla legge italiana. 15. – Consenso al trattamento dei dati personali. – 15.1. – Con l’invio de l’Ordine, L’Acquirente rilascia il proprio consenso a trattare i propri dati personali per tutte le finalità imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari ovvero provvedimentali e necessarie e/o utili per l’esecuzione del Contratto e del L’Ordine nonché per tutte le attività comunque ai medesimi correlate come ampiamente illustrato nel documento Privacy Policy. – 15.2. – L’Acquirente rilascia altresì il proprio consenso a che i propri dati siano trattati per le finalità di rilascio di newsletter ovvero di informazioni commerciali o di invio di messaggi pubblicitari o di comunicazione commerciale interattiva da parte di www.lapulsatilla.it ovvero di società dalla stessa controllate o agenti sulla base di specifico contratto con www.lapulsatilla.it. 16. – Approvazione espressa di clausole ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. – 16.1. – Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli artt.1341 e 1342 del codice civile L’Acquirente dichiara di avere attentamente esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nel presente Contratto, di accettare e di approvare gli articoli ivi contenuti in via specifica i seguenti articoli: 1. – Definizioni ed allegati. 2. – Oggetto. 3. – Efficacia. 4. – Consegna e prezzi; 5. – Obblighi dell’Acquirente. 6. – Recesso. 7. – Limitazioni di responsabilità e garanzia per difetto di conformità . 8. – Divieto di cessione. 9. – Informazioni legali obbligatorie ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196/2003. 10. – Riservatezza e comunicazioni. 11. Foro competente – Rinvio. 12. – Consenso al trattamento dei dati personali. 17. – Regolamento tessera fedeltà REGOLAMENTO TESSERA FEDELTA’ “ LA PULSATILLA” La raccolta punti avviene contestualmente ad ogni acquisto effettuato in negozio o sul sito www.lapulsatilla.it, e dà diritto ad 1 punto per ogni euro speso. Al raggiungimento di una soglia di punti si ha diritto ad un buono spesa come di seguito descritto. La tessera e il presente regolamento ha durata di 1 anno solare. 200 punti = buono spesa di 5€ 500 punti = buono spesa di 15€ 1000 punti = buono spesa di 50€ — Privacy Policy Informativa www.lapulsatilla.it ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti. 1. Trattamenti 1.1. Esecuzione del Contratto – Uso del servizio TRATTAMENTO: www.lapulsatilla.it – SERVIZIO Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti che stipulerà con il Titolare del Trattamento, per il perfezionamento e l’esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio www.lapulsatilla.it – Finalità del trattamento: 1) Condizione Liceità Trattamento: Esecuzione Contratto 2) Finalità: Acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti e/o fornitura del servizio. 3) Descrizione: Sito Online con funzionalità di blog e divulgazione Natura del conferimento: Obbligatoria Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per l’azienda di dare seguito alle Sue richieste recontrattuali/contrattuali, di fornire il servizio e/o eseguire il contratto. Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto. Le informazioni raccolte per la valutazione della conclusione del contratto, in caso di mancato perfezionamento, saranno cancellati entro 36 mesi. Norme di Riferimento del trattamento: Regolamento Europeo 679/2016 Destinatari del Trattamento: La Pulsatilla Via dei Macelli di Soziglia, 23r 16123 Genova Telefono: +39 010 4071267 Fax: +39 010 4071267 E-mail: info@lapulsatilla.it Tipologie di dati trattati: Categoria Tipo dati comuni dati anagrafici 2. Obblighi di legge TRATTAMENTO: www.lapulsatilla.it – ADEMPIMENTI LEGGE Il trattamento dei Suoi dati personali da parte del Titolare del Trattamento potrà essere connesso anche all’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o normative comunitarie, oppure da organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate. – Finalità del trattamento: 1) Condizione Liceità Trattamento: Obbligo di Legge 2) Finalità: Conservazione di documenti obbligatoria per adempire ad obblighi di legge 3) Descrizione: Conservazione di indirizzi E-mail, numeri telefonici Natura del conferimento: Obbligatoria Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l’attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell’obbligo di legge da parte della La Pulsatilla stessa. Misure minime protezione dei dati: I plichi cartacei sono allocati all’interno di armadi specificatamente predisposti in locali custoditi. Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico. Destinatari del Trattamento: La Pulsatilla Via dei Macelli di Soziglia, 23r 16123 Genova Telefono: +39 010 4071267 Fax: +39 010 4071267 E-mail: info@lapulsatilla.it Tipologie di dati trattati: dati anagrafici 3. Profilazione TRATTAMENTO: www.lapulsatilla.it – PROFILAZIONE L’elaborazione dei suoi dati personali e delle sue abitudini di consumo consente al Titolare del Trattamento di proporre le migliori offerte conformi alle sue esigenze personali. Finalità del trattamento 1) Condizione Liceità Trattamento: Legittimo Interesse 2) Finalità: Profilazione per proporre offerte in linea interessi dei clienti 3) Descrizione:Elaborazione dei suoi dati personali nonchè uso del servizio, con modalità interamente o parzialmente automatizzate, al fine di individuare ed offrire servizi o attività più appropriate alla Sua persona. Natura del conferimento: Facoltativa Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del consenso, sebbene consentirà allo stesso modo al Titolare del Trattamento di dare esecuzione all’attività da Lei richiesta, impedirà al TdT del Trattamento di individuare i servizi conformi alle sue qualità personali. Misure minime protezione dei dati: Il sistema operativo del server, in cui è allocata l’applicazione web e il database, è installato su una infrastruttura hardware basata su cloud computing in grado di garantire elevati livelli di integrità, disponibilità e riservatezza delle informazioni. Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per finalità di profilazione esclusivamente per 12 mesi dalla raccolta. Inoltre, i Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno comunque cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell’ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta. Destinatari del Trattamento: La Pulsatilla Via dei Macelli di Soziglia, 23r 16123 Genova Telefono: +39 010 4071267 Fax: +39 010 4071267 E-mail: info@lapulsatilla.it Tipologie di dati trattati: Categoria Tipo dati comuni dati anagrafici 4. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato: In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti: – diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi. – diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti; – diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano. – diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: 1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati; 2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; 3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato. – diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile; – diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra descritti. L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta. – DIRITTO DI REVOCA: L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. – DIRITTO DI RECLAMO: L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM)

Per domande relative a resi e rimborsi contattateci alla mail info@lapulsatilla.it

Back to top
Benvenuto

La Pulsatilla - Bio Erboristeria

Pensiamo che ancora oggi sia possibile imparare ad ascoltare i segnali del nostro corpo e trovare un equilibrio di benessere psico-fisico in modo naturale.
Seguici su